Caro don Cosimo,
la parrocchia di Campolattaro si è unita in preghiera, in comunione con la comunità di Paupisi, già nel pomeriggio di ieri (mercoledì 1 ottobre).
Vi giunga l’abbraccio più sentito e commosso di ognuno di noi. Come tutti, siamo profondamente scossi e addolorati per la terribile tragedia che ha colpito il vostro paese e tutta la comunità sannita.
In questo momento di dolore inimmaginabile per i parenti e gli amici più prossimi, di fronte a un evento che lascia senza parole e pieni di interrogativi, desideriamo farvi sapere che non siete soli.
Continueremo a pregare per le anime di Elisa e Cosimo, strappati prematuramente all’affetto dei loro cari e all’amore di Dio, affinché trovino pace eterna.
Le nostre preghiere più intense si elevano per Antonia, affinché il Signore le doni la forza di lottare e la grazia della guarigione. Chiediamo a Dio di sostenerla e di illuminare l’opera dei medici che si stanno prendendo cura di lei.
Siamo spiritualmente al vostro fianco, uniti nel dolore e nella speranza che, anche nelle tenebre, la luce della fede e l’amore fraterno possano offrire un po’ di conforto.
Possa la comunità di Paupisi trovare la forza nella fede e nel reciproco sostegno per affrontare questa prova durissima.
Ci preme, inoltre, farti sapere che il Centro di Ascolto della Zona Pastorale Tammaro è a completa disposizione con le sue risorse umane qualificate. Se qualcuno dovesse sentire la necessità di un supporto emotivo, di uno spazio di ascolto protetto o di una guida per affrontare il lutto e il trauma, il Centro è pronto a intervenire. Non esitare a farci sapere come possiamo attivare concretamente questo aiuto. La solidarietà all’interno dell’unica Chiesa beneventana deve essere forte.
Che il Signore vegli su tutti voi e vi doni la sua Pace
Il parroco
L’equipe del Centro d’Ascolto Tammaro
La Comunità tutta di Campolattaro



