Con decreto dirigenziale n. 296 del 23/12/2025 sono stati prorogati i termini per l’Avvio dei tirocini di inclusione sociale GOL al 31 gennaio 2026 e la conclusione prevista al 31 luglio 2026.
L’indennità mensile è di € 500,00 conferite direttamente al tirocinante dalla Regione Campania.
Per quanto riguarda l’inserimento nelle attività socio-educative promosse dall’Oratorio e dal Centro d’Ascolto di Campolattaro, c’è la possibilità di svolgere un tirocinio nei contesti formativi al momento attivi grazie anche alla collaborazione con la cooperativa sociale Passione Educativa e con il Circolo ACLI “Tammaro”.
Si fa presente che il requisito di accesso prioritario resta la presa in carico dei servizi sociali territoriali. Di conseguenza, le persone interessate, possono chiedere informazioni presso la segreteria dell’oratorio e/o presso il centro d’ascolto, per poi essere indirizzate presso i servizi sociali del Comune di residenza.
Si sottolinea, altresì, che i progetti di inclusione per lo svolgimento delle attività dovranno prevedere data di avvio entro il 31/12/2025 e data fine il 31/07/2026 (termini obbligatori).
Per approfondimenti: Regione Campania



